PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia

Val d’Intelvi Cosa Fare

18 0

Val d’Intelvi una località a vocazione turistica nel mezzo del lago di Como e del lago di Lugano, confinante con la Svizzera. Immersa nel verde delle Pre Alpi lombarde, è ricca di storia, cultura e tradizione.

Regalati una Vacanza nel nostro Agriturismo Qui troverai tutte le offerte.

Cosa Fare in Val d’Intelvi

Qui cercheremo di darvi alcuni consigli su cosa poter fare e cosa visitare, in mezzo alla natura della nostra Valle d’Intelvi. In totale relax, si può  degustare della buona cucina e godere dei paesaggi mozzafiato che questa splendida valle offre. A 60 minuti da Milano e 30 minuti da Como e Lugano, è il luogo perfetto per trascorrere un weekend lontani dallo stress e dal caos cittadino. Prima di tutto vi presentiamo i comuni che la compongono: per iniziare Alta Valle IntelviCentro Valle Intelvi, LainoClaino con Osteno, Dizzasco, Argegno, BlessagnoPigra, Ponna, Cerano d’Intelvi,e Schignano.,

Sport in Val d’Intelvi

Scopri tutti gli sport che si possono praticare in Val d’Intelvi nei diversi comuni.

Calcetto, Sci Discesa, Snowboard, Equitazione, Tennis, Sci Alpino, Tiro a volo, Parapendio, Mountain bike, Climbing, Sci nautico, Golf Club Lanzo, Sci Alpinismo, Pesca, Piscina Comunitaria, Ciaspole, Canyoning.

Trekking in Val d’Intelvi

Scopri tutti i sentieri che si possono praticare in Val d’Intelvi.

Passeggiata al Monte Generoso

Uno dei percorsi più apprezzati dai nostri ospiti è l’ascesa al Monte Generoso la vetta più alta delle nostra valle. Qui trovi maggiori informazioni sulla passeggiata al Monte Generoso.

Via dei Monti Lariani

E’ un bellissimo percorso escursionistico che da Cernobbio collega località disseminate lungo le montagne della sponda occidentale del lago di Como, giungendo fino a Sorico, dopo un tragitto di 125 km. Moltissime di queste località, comprese in una fascia variabile dai 600 ai 1200 metri di altitudine, erano un tempo alpeggi (denominati mûnt), da qui il nome di “Via dei Monti Lariani”, intesa appunto come strada di collegamento tra questi antichi insediamenti. E’ divisa in 4 tappe: Si comincia con il Sentiero 1: Cernobbio – San Fedele – Lunghezza km 28 – tempo: 9 ore circa. Continuando con il Sentiero 2: San Fedele – Grandola ed Uniti – Lunghezza km 26 – tempo: 9 ore circa. Proseguendo con il Sentiero 3: Grandola ed Uniti – Garzeno – Lunghezza km 30 – tempo: 9 ore circa. Sentiero 4: Garzeno – Sorico – Lunghezza km 46 – tempo: 15.30 ore circa.

Regalati una Vacanza nel nostro Agriturismo Qui troverai tutte le offerte.