PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia-Adults only

Mercatini di Natale Como Città dei Balocchi,

3.24K 0

Mercatini di Natale Como Città dei Balocchi XXIV edizione.

Dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018

COMO SI VESTE DI STELLE
Dal 25 novembre al 7 gennaio, la Stella sarà il tema che legherà, come un fil rouge, le iniziative della XXIV edizione di Como Città dei Balocchi. Lo scintillio delle stelle ha da sempre richiamato l’attenzione dell’uomo. Numerosi, tra filosofi, poeti scrittori e persino musicisti hanno tratto ispirazione per le proprie opere dal cielo stellato: Omero citava le Pleiadi, Arato narrava i miti legati alle costellazioni. Leopardi citava le vaghe stelle dell’Orsa e, più recentemente, gli autori fantascientifici hanno ambientato le loro storie in sistemi planetari fittizi orbitanti attorno a diverse stelle.

Mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio in riva al lago, luci magiche che accendono le piazze, ma anche solidarietà, spettacoli e laboratori per bambini, due grandi Concerti e molte altre iniziative in tema natalizio.

Nata per i bambini e le famiglie, Como Città dei Balocchi con il passare del tempo ha assunto carattere nazionale e internazionale richiamando a Como, nel mese di dicembre, centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età provenienti da tutta la Lombardia, da diverse regioni italiane, dalla Svizzera, ma anche da altre nazioni.
Como Città dei Balocchi è un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con Amici di Como come main sponsor.
Ecco alcune delle novità per l’edizione 2017 dei Mercatini di Natale:

      • Magic Light Festival oltre alle location classiche, si aggiungono due piazze e due aree in periferia scelte per la loro valenza sociale e artistica
      • Modello “Città dei Balocchi”: coinvolge tutto il territorio, si estende infatti con l’illuminazione in stile Magic Light Festival a Cantùe a Cernobbio
      • Mercatino di Natale: più ampio, con espositori selezionati provenienti dal territorio e da tutta Italia.
      • Animazione per bambini: raddoppiano le location, oltre al Palazzo del Broletto un altro polo di attrazione sarà il Museo Giovio. E poi un terzo polo, al Centro Pastorale Cardinal Ferrari con la mostra dei trenini giocattolo.
      • Musica: raddoppia anche il Concerto di Natale. Oltre al grande Concerto in Duomo, quest’anno con la novità dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, anche un concerto del Coro da camera Hebel nella Basilica di San Fedele.
      • Presepi: tutti in rete, da Como alla Nostra Famiglia, da Garzola a Sagnino ai percorsi della Tremezzina. E poi le visite guidate con gli alunni del Liceo Volta.
      • Natale in divisa: la Polizia Stradale ha scelto in tutta Italia l’evento Città dei Balocchi per festeggiare con i bambini i suoi 70 anni
      • Mobilità: una grande campagna che coinvolge enti e istituzioni
      • Solidarietà: raddoppiano le associazioni coinvolte
      • Il sito di Como Città dei Balocchi, con tutti gli aggiornamenti dell’edizione 2017

Qui il calendario degli eventi durante i Mercatini di Natale.
Torna alla Pagina principale.