PASSWORD RESET

Agriturismo Lago di Como Lombardia-Adults only

Tremezzina Lago di Como Lombardia

1.81K 0

Tremezzina è una delle località turistiche più apprezzate del Lago di Como, situata sulla sponda occidentale del Lario, proprio di fronte a Bellagio, con una splendida vista sul bacino centrale e sulle Grigne. Dal 2014 i paesi Tremezzo, Lenno, Ossuccio e Mezzegra, fanno parte di un comune unico, noto come Tremezzina. Una cosa bella è la sua vicinanza a località molto rinomate come Bellagio e Varenna (dove ci si arriva in traghetto ) e a Menaggio (facilmente raggiungibile in autobus o auto) .

Il Fascino della Costa

Le meravigliose Ville Carlotta e Balbianello e gli enormi Alberghi Grand Hotel Tremezzo e Grand Hotel Cadenabbia. Costruiti dal XVIII al XIX secolo, hanno fatto della Tremezzina un punto di riferimento turistico internazionale. Dove si respira un atmosfera retro ed elegante, frutto dell’architettura di molti dei suoi hotel e delle ville  oltre ai molti edifici storici. Lungo la strada Regina si distribuiscono molti locali con vista lago. Li si raccolgono molti turisti a godere del panorama e dell’enogastronomia locale. Ottimi  Vini Lariani igt prodotti da:Domasino di Sorsasso, Cantine Angiolinetta, Costa ….ed altri ancora. Da non perdere anche i deliziosi gelati delle Gelaterie li presenti “tutte ottime”. Da non dimenticare a proposito di costa è la Greenway passeggiata lungo la costa del lago che attraversa tutta la Tremezzina durante i suoi 10 km di percorso che da Colonno va fino a Griante.

Il Fascino del Lago

In Tremezzina sono tanti i luoghi e le spiagge per godersi il lago, il sole e il periodo estivo: alcuni di essi sono aperti al pubblico senza pagare alcun costo aggiuntivo per l’ingresso, ma per altri è normalmente previsto un supplemento per la fornitura di servizi speciali e location esclusive. Iniziando da Colonno, successivamente a Sala Comacina spostandoci ad Ossuccio arriviamo all’Isola Comacina, quindi a Lenno successivamente a Mezzegra ed infine a Tremezzo.Questi sono solo alcuni degli spazi pubblici in cui è possibile fare un tuffo in acqua, ma per chi preferisce un vero lido con tutti i comfort ristoranti vanno ricordati il ​​Lido di Lenno soprattutto per i suoi gazebo in spiaggia, e il Lido di Cadenabbia Per la sua piscina a due passi dal lago. Insomma, anche se non è esattamente come essere al mare, il nostro Lago di Como è un ottimo modo per godersi l’estate e allontanarsi dalla routine e dal calore della città: PROVATELO PER VEDERE!

Il Fascino dei Monti

Nella zona potrete ammirare una fantastica costa montana, questa piccola e incantevole pace di terra si estende dalle rive del lago allo sfondo collinare, ai piedi dei Monti. Quindi Tremezzina ha due anime, quella costiera e quella collinare, entrambe molto belle e suggestive, che offrono la possibilità di scegliere diversi percorsi interessanti. Una volta lì, non perdetevi la tipica escursione al Monte Tremezzo, al Monte Galbiga o al Monte Crocione: salirete ai monti attraverso carrozzabili, mulattiera e sentieri. Per godere da lassù di qualcosa di veramente coinvolgente e unico la meravigliosa visita .

Il Fascino della Spiritualità

Per gli amanti del Turismo Religioso. Il Santuario della Madonna del Soccorso sorge a Ossuccio nel Comune di Tremezzina, sulla sponda occidentale del Lago di Como. Le bellezze naturali e il silenzio che lo circondano, aiutano notevolmente a fare del santuario un luogo privilegiato di riflessione e spiritualità tra Cielo Terra e Lago. È situato sul declivio della montagna, a 400 m. slm, sopra le località di Lenno, di fronte all’Isola Comacina. Sacro Monte di Ossuccio inserito dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’umanità.

Per i Più Sportivi

In Bicicletta

Inforcare la bicicletta e lanciarsi alla scoperta della natura incontaminata e del suggestivo paesaggio. Non c’è soluzione migliore per una vacanza sul Lago di Como all’insegna dello sport e del divertimento. Itinerari che si snodano attraverso l’azzurro delle acque del lago e il verde della vallate ricoperte di boschi e prati fioriti; che ripercorrono antichi sentieri e mulattiere tracciate a suo tempo da contadini, pastori e boscaioli che collegano i nuclei rurali, i piccoli borghi che mantengono intatta la loro bellezza e il forte legame con il passato e la tradizione. Per chi non avesse con se la bici si può rivolgere ai noleggiatori di bici in zona.

In Stand Up Paddle

E’ possibile pagaiare lungo la costa tenendoti in equilibrio sulla tavola. Il SUP – Stand Up Paddle – è una disciplina originaria delle Hawaii che consiste nel remare in piedi su una tavola simile a quella da surf. È un’attività molto divertente ma anche rilassante, oltre a essere un piacevolissimo modo per mantenersi in forma. Scopri tutti i centri che noleggiano l’attrezzatura e che organizzano magnifici tour nella Tremezzina Lago di Como.

In Canoa, Kayak o Pedalò

Un’escursione in canoa o kayak può essere un’esperienza davvero unica. Potrai scoprire gli angoli più nascosti e selvaggi del Lario in assoluta tranquillità, circondati dalla bellezza naturale del luogo. Non c’è bisogno di grandi capacità sportive o altri requisiti speciali, un tour in kayak , in pedalo o in canoa è una grande esperienza per tutti, dai più piccoli ai più grandi, da chi cerca divertimento a chi preferisce tour culturali. Non preoccuparti se non hai la canoa con te perché ci sono diversi punti in affitto: Ossuccio presso ACCADUEO S.r.l ma anche a Griante presso il beach bar Al Puunt-Snack.

Il Canyoning

Questa è sicuramente una delle attività più divertenti che potresti praticare nella zona: i canyon ideali per il canyoning sono spesso scavati nella roccia, formando strette gole con numerose gocce, pareti splendidamente scolpite e talvolta spettacolari cascate. Il canyoning Lenno lungo il fiume Perlana. Lungo un sentiero storico, di fronte al famoso Santuario della Madonna del Soccorso in Val Perlana. Quindi scendere il fiume, godendo della natura incontaminata, diversi scivoli, salti (opzionali fino a 8mt), grotte. Il canyon di Lenno offre un tour NORMALE con eventualmente una versione più corta adatta a tutta la famiglia. Su richiesta sono possibili tour privati. Qui trovate tutte le informazioni

Il Trekking con guida professionista

Rendi ancora più unica la tua esperienza sul Lago di Como, affidati ai professionisti di Hiking Como Lake. Potrai fare camminate sul Lago di Como, godendo di viste mozzafiato e immergendoti in ambienti naturali meravigliosi. Non aspettare, contattaci subito! Sapremo organizzare nei minimi dettagli l’esperienza più adatta a te in uno scenario da favolta! Accompagnatori di Media Montagna/Guide Alpine certificati e regolarmente iscritti al Collegio delle Guide Alpine Lombardia. Sono queste le figure previste per legge per poter svolgere in modo regolare il nostro lavoro.

 

Come raggiungere la Tremezzina dal nostro agriturismo

In Auto

Prima di tutto la Tremezzina è facilmente raggiungibile in auto in 25 minuti. Si prende la strada provinciale SP13 direzione Como, arrivati ad Argegno incontriamo la strada statale Regina SS340. La si prende direzione Menaggio, arrivati a Tremezzo borgo nel comune sparso di Tremezzina. Tempo di percorrenza 25 minuti.

In Bicicletta

Facilmente raggiungibile bicicletta in 40 minuti. Si prende la strada provinciale SP13 direzione Como,tutta discesa fino ad Argegno , li incontriamo la strada statale Regina SS340. La si prende direzione Menaggio, tutta pianura fino a Tremezzo borgo nel comune sparso di Tremezzina, la si trova sulla sinistra lungo la SS340. Tempo di percorrenza 40 minuti.

In Autobus

Ugualmente possibile raggiungere Tremezzina in autobus con la linea C 20 che ferma a soli 500 metri  dal nostro agriturismo bed and breakfast ci si porta ad Argegno. Li si cambia autobus per raggiungere  Lenno con la linea C 10 Como-Colico. L’autobus ferma a Tremezzo a pochi metri dalla Villa Carlotta.

In Battello

Inoltre una volta raggiunto Argegno con l’autobus C 20 ( in soli 20 minuti) dal nostro agriturismo. E’ possibile utilizzare il Battello della Navigazione Laghi che dalla stazione marittima di Argegno (si trova difronte alla fermata dell’autobus ) si raggiunge in 20 minuti il villaggio sparso di Tremezzina.

 

 

 

Villa Carlotta un’opportunità da non perdere!!

Tremezzina

Prenota nel nostro Agriturismo Il Talento Nella Quiete via Al Fareè 16 22023 Castiglione d’intelvi Como